Ci conoscete?

Da 40 anni insieme a voi | Novak M (parte 4)

Nel 2005, Novak M ha partecipato per la prima volta alla Medica Trade Fair di Düsseldorf, in Germania. É stato un passo avanti importante per la nostra azienda che ci ha consentito di aprirci ai mercati esteri.

La Medica Trade Fair rappresenta il punto di incontro del mercato dell’assistenza sanitaria essendo diventato il più grande evento di questo tipo in 40 anni. La partecipazione ad una fiera così importate ha confermato a noi di Novak che produciamo attrezzature mediche di alta qualità e progettate in modo funzionale e possiamo posizionarci nel mercato mondiale. Abbiamo, tuttavia, contemporaneamente affrontato molte sfide. Ci troviamo a confrontarci con i migliori fornitori di attrezzature mediche. La concorrenza è stata più forte di quella affrontata in Slovenia. La fiera ci ha messo in contatto con le più nuove tendenze che il nostro reparto sviluppo ha dovuto prendere in considerazione.

L’ingresso nei mercati stranieri non è stato così facile. Abbiamo incontrato problemi legati alle differenti lingue, alle specificità di mercato di ogni paese e alle differenze culturali. Nel tempo, l’azienda si è adattata a nuove esigenze e ha cominciato a cooperare con i rivenditori. Medifix, un’azienda olandese, è stata uno dei primi rivenditori e oggi vi cooperiamo ancora con successo.

Anche la nostra mentalità doveva cambiare. Dovevamo pensare in modo più ampio ed eravamo certi di avere il potenziale per svilupparci attraverso la dedizione e il duro lavoro. La nostra azienda sta diventando sempre più globale con una visione e una direzione commerciale ben chiare. Oggi, Novak segue ancora le nuove tendenze ed è alla costante ricerca di nuove soluzioni per supportare il personale medico e i propri pazienti.

Come dice il motto ufficiale della Medica Trade Fair: “Il mondo della medicina si incontra a Medica. Un must per chiunque voglia provare dal vivo il mercato dell’assistenza sanitaria del domani.” Dal 2005, Novak M è parte di questa storia!

Redirecting ...