Ci conoscete?

Insieme a voi da 40 anni | Novak M (3° parte)

All’inizio del secolo, la nostra azienda di famiglia subisce diversi grandi cambiamenti. Il figlio Miha si unisce all’azienda e porta con sé energia giovane e nuove conoscenze.

Nello stesso anno viene istituito un reparto di ricerca e sviluppo che inizia immediatamente ad utilizzare software CAD (disegno computer-assistito) per lo sviluppo di prodotti. Sono stati apportati miglioramenti anche al processo produttivo. L’acquisto della prima macchina CNC, supportata da software CAM (produzione computer-assistita) aumenta notevolmente la nostra capacità produttiva. “E’ stato un grande investimento per la nostra azienda, ma sapevamo di doverlo fare”, ricorda Apolonija Novak.

L’azienda compie grandi passi avanti utilizzando le nuove tecnologie acquisite. I tempi di produzione si riducono, la produttività aumenta e la nuova tecnologia permette all’azienda di coniugare funzionalità e ottimo design producendo nuove forme e modelli. Il progresso e la crescita sono inevitabili. L’azienda si trasferisce in un nuovo edificio con uffici per i reparti contabilità, vendite e ricerca e sviluppo, oltre ad un elegante e spazioso showroom. Kovinska galanterijia diventa Novak M d.o.o. e ora produce esclusivamente prodotti con marchio proprio. Novak M comincia a focalizzarsi sulle apparecchiature mediche in risposta alle esigenze del personale medico e dei pazienti durante gli esami, i trattamenti e le terapie.

Novak M sviluppa e presenta il tavolo M, un nuovo prodotto con una diversa costruzione e un diverso design. Offre una maggiore stabilità, una maggiore gamma di regolazione dell’altezza e, per la prima volta in assoluto, un controllo elettrico dell’altezza stessa. Ciò significa che il tavolo offre un migliore supporto ai pazienti e facilita il lavoro del personale medico.

Redirecting ...