Ci conoscete?

Insieme a voi da 40 anni - Parte 2 | Novak M

Sono passati dieci anni da quanto tutto è iniziato e molte cose sono cambiate. La Slovenia ha ottenuto l’indipendenza e mercati in precedenza chiusi si sono aperti. L’azienda ha cercato sempre di più un contatto diretto con medici e terapeuti, supportando le loro esigenze.

La società si è spostata in una struttura nuova e più grande e ha assunto la nuova identità aziendale di Kovinska galanterija Novak: si tratta dell’inizio del marchio Novak M, oggi ampiamente riconosciuto. È stata inoltre avviata la collaborazione con l’importante designer Judita Skalar, che ha creato il logo Novak e ha costruito l’immagine aziendale. L’azienda ha partecipato alla 1ª fiera medica di Ljubljana, negli anni diventato un evento ricorrente, e ha iniziato a farsi strada nei mercati esteri. Miha Novak, il figlio e attualmente l’amministratore delegato, è entrato a far parte dell’azienda di famiglia e ha gettato le basi per un percorso di sviluppo.

Presentazione di Kovinska galanterija Novak nella rivista Obrtnik, novembre 1996

Gli utenti dei prodotti sono sempre stati messi al primo posto: l’azienda ha seguito e continua a seguire le esigenze di dottori e pazienti. Ha inoltre sempre cercato di costruire buone relazioni con i propri clienti. “Ho sempre cercato di mantenere la parola data. L’integrità negli addebiti ai clienti è fondamentale”, afferma Bojan Novak. Le parole di Marinka Purkart, capo infermiera presso la Clinica pediatrica di Ljubljana, illustrano al meglio la messa in pratica di questi concetti: “La nostra cooperazione con Novak M è sempre stata contraddistinta dalla correttezza. Quando Bojan Novak era ancora l’amministratore delegato, il suo team ci ha aiutato ad attrezzare la vecchia clinica pediatrica di Ljubljana con prodotti che altrimenti non saremmo riusciti a procurarci. Ricordo che ci hanno fornito un carrello per la rianimazione modificato sulla base delle nostre specifiche richieste. Anche la nuova Clinica pediatrica di Ljubljana è dotata dei prodotti Novak M più recenti e importanti. La nostra esperienza con Novak M è tuttora assolutamente eccellente”.

Redirecting ...